Informazioni tecniche
Scheda tecnica- Made in Italy
- Numero di scomparti: 72 (dimensioni ripiano 70 x 50 cm)
- Superficie utilizzabile totale: 25 m²
- Portata massima: 160 kg circa
- Produttività media giornaliera: 60/100 kg
- Dimensioni esterne (LxAxP): 190 x 175 x 90 cm
- Peso a vuoto: 300 kg circa
- Potenza termica: 3,4 kW , 5,1 kW, 7,5 kW;
- Elettroventilatore: 450 mm
- Potenza elettroventilatore: 80 W.
- Regolazione della temperatura: elettronica con schermo a LED.
- Regolazione dell’evacuazione dell'aria umida: manuale tramite aletta ad ala o automatica tramite estrattore canalizzato
- Alimentazione: 400 V - 50 Hz
- Macchina in acciaio AISI 430, idoneo al contatto con alimenti. Cestelli in acciaio AISI 304, idoneo al contatto con alimenti
B.Master Plus è il modello più performante della gamma, con la dotazione di serie di tutti i nostri essiccatori.
- Struttura in acciaio inossidabile al 100%
- Regolazione elettronica della temperatura operativa
- Potenza termica: 3,4 kW , 5,1 kW, 7,5 kW; ideale per ogni esigenza
- Sistema per la regolazione del ricambio d'aria
Descrizione
B.Master PLUS risponde alle esigenze delle piccole/medie aziende di trasformazione. Nasce dotato di una fonte di calore elettrica da 5,1 kW di serie che può essere sostituita da un’unità di riscaldamento da 3,4 kW (opzionale), per l’essiccazione di prodotti delicati che richiedano temperature meno elevate come, ad esempio, le piante officinali. Il sistema di riscaldamento elettrico può essere integrato o sostituito con batterie di riscaldamento ad acqua per sfruttare fonti energetiche alternative. Anche B.Master PLUS è a struttura modulare e quindi espandibile con un secondo modulo di essiccazione per produttività maggiori.
Modulo di ventilazione automatica
Rileva e smaltisce autonomamente l’aria satura di umidità, canalizzandola verso l’esterno. Il sistema permette di ottenere una circolazione dell’aria ottimizzata ed efficace oltre ad un perfetto controllo dell’umidità, per un’essiccazione più efficiente, rapida ed economica.
Alta tecnologia essiccazione naturale. Sistema wifi opzionale.
Il modulo wifi ti permette di controllare il ciclo di essiccazione senza essere di fronte alla macchina. Avvia, verifica, metti in pausa o ferma del tutto il tuo processo di essiccazione. Tutto da una semplice app dedicata.
Industria 4.0 al tuo servizio. Aggiungendo il sistema wifi opzionale, inoltre, l’essiccatore acquisisce le caratteristiche di industria 4.0, avendo la possibilità di essere interconnesso alla rete aziendale.
Tecnologia al servizio dell’essiccazione. Con il sistema wifi, potrai effettuare il log dell’andamento dei cicli di essiccazione, e memorizzarli per poterli verificare anche a distanza di tempo ai fini del tracciamento dei lotti.
Possibilità che si moltiplicano. Grazie al sistema wifi, godrai di nuove funzionalità aggiuntive, non visibili dal classico display. Una guida veloce su quanto stai visualizzando, oppure la possibilità di creare in modo più facile e veloce le proprie ricette personalizzate.
Modulo di essiccazione aggiuntivo opzionale.
Espandibile: aggiungi un modulo anche in un secondo momento e ottieni un essiccatore più capiente e in linea con le nuova quantità produttive. Si tratta di una camera di essiccazione aggiuntiva, collegata direttamente all’essiccatore B.Master, che permette di raddoppiarne la capacità. Troviamo sempre l’allestimento che fa per te