Chi siamo

chi siamo

In Tauro ci mettiamo la faccia. Gli ingredienti della nostra azienda? Giovani professionisti, sorrisi contagiosi, know-how, competenza. E l’immancabile pausa caffè di gruppo. Vieni a conoscerci!

passione e professionalità

Perché l’una va sempre insieme all’altra. Da oltre trent’anni creiamo gli essiccatori migliori ed offriamo ai nostri clienti tutto il supporto e l’attenzione che meritano. Scrivici!

ABBIAMO LE RADICI IN COMUNE

Tauro Essiccatori è nata dalla passione di chi tutti i giorni vive la natura e la campagna con rispetto, ingegno e dedizione.

Tauro Essiccatori nasce nella campagna veneta. Qui sono germogliate le idee per i nostri essiccatori, la mente rivolta a chi con l’agricoltura fa storia e cultura. I nostri clienti amano la qualità del Made in Italy, la condivisione di valori e tradizioni, l’attenzione e il rispetto per l’ambiente, l’uomo e i frutti di un duro lavoro.

Ci muovono da sempre valori di cui oggi si parla molto: risparmio energetico, ecosostenibilità, qualità degli alimenti e rispetto del loro ciclo produttivo.Da qui partiamo ogni giorno per progettare sistemi di essiccazione affidabili e duraturi, che possano garantire a chi li userà la massima qualità del prodotto essiccato.

EVOLUZIONE NATURALE

Dai primi prototipi al sistema Dryset Pro: trent’anni di sviluppo.

Il primo essiccatore Tauro, che sarebbe diventato Biosec, è nato quasi trent’anni fa dall’ingegno e dalla creatività di chi viveva quotidianamente la natura, la campagna, l’orto e il frutteto. Una passione personale è divenuta idea di impresa, con un riscontro immediato e una crescita continua. Ed è con quell’idea ben salda in mente che nasce oggi ogni nostro essiccatore.

La strada paziente tracciata in questi anni ci ha permesso di diventare un riferimento del settore. Gli anni di ricerca e sviluppo si concretizzano in una gamma di essiccatori che racchiude tutto il nostro sapere. Un’evoluzione costante, che ci vede ancora oggi progettare gli essiccatori di domani. Sempre con l’attenzione all’evoluzione del prodotto, mantenendo saldi i valori da cui siamo partiti.

MADE IN ITALY, ANZI QUASI KM 0.

Materie prime, componentistica, partner: tutti vicini a noi. Garanzia di qualità e di controllo.

Tutti i nostri essiccatori nascono nel nostro stabilimento di Camisano Vicentino. Ogni elemento dei nostri essiccatori proviene da fornitori di nostra assoluta fiducia e di provenienza locale: che si tratti di acciaio inox o del nostro sito web, tutto è sempre a portata di mano.

Abbiamo deciso di lavorare esclusivamente con partner vicini a noi perché ci piace sostenere le realtà del territorio e perché crediamo nella collaborazione e nella qualità. Una qualità che da trent’anni si rispecchia in ogni essiccatore che esce dalla nostra produzione.