Lo sapete vero che i funghi sarebbe bene non lavarli troppo perché, comportandosi come una spugna, tendono a riempirsi di acqua? Il metodo migliore per pulirli ed eliminare il terriccio è sciacquarli velocemente sotto l’acqua fredda, spazzolandoli prima o eventualmente strofinandoli delicatamente con un panno o con della carta assorbente inumiditi. Se ci fossero dei residui di terra più consistenti, potete grattare con un coltellino. In commercio, trovate anche apposite spazzoline dedicate ai nostri amici del bosco.
Qualcuno utilizza la carta di giornale, ma noi la sconsigliamo perché potrebbe rilasciare parte dell’inchiostro con cui è stata stampata.
Prima di essere essiccati vanno asciugati bene e poi tagliati in fettine sottili, circa 5 mm. Questo è quanto, nient’altro dovete fare 🙂
Da oltre trent’anni progettiamo e costruiamo essiccatori per alimenti che uniscono efficienza, semplicità e rispetto per la natura. Siamo nati […]
Scopri di più
Scopri la linea di essiccatori pensati per la tua cucina: la tecnologia Tauro ti garantisce un risultato professionale e tutta la semplicità che cerchi.
Scopri di più
I nostri esclusivi sistemi di fogli antiaderenti, i ricambi, i consigliati da noi: tutto quello che ti serve per completare e rendere indimenticabile la tua esperienza di essiccazione!
Scopri di più
I nostri ricettari: tanti spunti creativi, idee da copiare, suggerimenti utili e tutte le istruzioni per avvicinarsi al mondo dell’essiccazione senza commettere errori. Perfetti anche per chi ancora non possiede un Biosec: scoprili tutti!
Scopri di più