Prima di eseguire qualsiasi operazione, prendere visione del paragrafo sotto, AVVERTENZE GENERALI, nel quale sono riportate importanti note sulla sicurezza
Avvertenze generali
– Leggere attentamente le avvertenze contenute nel presente manuale, che vi forniranno importanti informazioni riguardanti la sicurezza di installazione, d’uso e manutenzione. Conservare con cura questo manuale per ogni ulteriore consultazione.
– Dopo aver tolto l’imballaggio, assicurarsi dell’integrità dell’apparecchio. In caso di dubbio, non utilizzare l’apparecchio e rivolgersi al rivenditore.
Gli elementi dell’imballo non devono essere lasciati alla vista ed alla portata dei bambini, in quanto potenziali fonti di pericolo.
– Prima di collegare l’apparecchio, accertarsi che la rete elettrica sia conforme ai dati riportati nell’etichetta motore.
– Non introdurre oggetti all’interno del gruppo termo ventilante.
– Questo apparecchio dovrà essere destinato unicamente all’uso per il quale è stato espressamente realizzato, cioè l’essiccazione. Ogni altro uso è da considerarsi improprio e quindi pericoloso. Il costruttore non può essere considerato responsabile per eventuali danni derivati da usi impropri, erronei ed irragionevoli.
– L’uso di qualsiasi apparecchio elettrico richiede l’osservanza di alcune regole fondamentali, in particolare:
NON TOCCARE IL GRUPPO TERMOVENTILANTE CON MANI BAGNATE O UMIDE
NON LASCIARE ESPOSTO L’APPARECCHIO AD AGENTI ATMOSFERICI
NON PERMETTERE CHE L’APPARECCHIO SIA USATO DA BAMBINI O DA PERSONE CON RIDOTTE CAPACITÀ FISICHE, SENSORIALI, MENTALI O PRIVE DI ESPERIENZA
NON TIRARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE O L’APPARECCHIO STESSO PER STACCARE LA SPINA DALLA PRESA
MANTENERE GLI ANIMALI LONTANI DAGLI APPARECCHI ELETTRICI
– Non usare l’apparecchio nelle vicinanze di vasche da bagno, docce, lavandini, piscine o altre sorgenti d’acqua. Posizionare l’essiccatore mantenendo la distanza di almeno 60 cm.
– Mantenere l’apparecchio ad una distanza di almeno 60 cm da oggetti o sostanze facilmente infiammabili.
– Per qualsiasi intervento sulle parti elettriche, rivolgersi al rivenditore.
– ATTENZIONE: al fine di evitare ogni pericolo dovuto al riarmo accidentale del dispositivo termico di interruzione, questo apparecchio non deve essere alimentato con un dispositivo di manovra esterno, quale un temporizzatore, né essere connesso a un circuito che venga regolarmente alimentato o disalimentato dal servizio.