Ma a cosa serve un essiccatore? Alcuni di voi se lo staranno sicuramente chiedendo. Beh, per essiccare gli alimenti, è la risposta da manuale ma… non solo!
Per esempio si può essiccare il sale integrale prima di macinarlo, visto che a volte risulta troppo umido di sua natura. Oppure si può fare lo yogurt senza yogurtiera (ebbene sì, ma per questa ricetta fate un passaggio sul nostro blog per tutti i dettagli). E ancora si possono intiepidire alimenti freddi (il burro da usare a temperatura ambiente nei dolci) oppure tenere caldi piatti da servire (le verdure grigliate, le crêpes…). Unica accortezza: la tecnica funziona per pochi minuti (diciamo fino alla mezz’ora), oltre questo tempo rischiate di seccare gli alimenti.
Da oltre trent’anni progettiamo e costruiamo essiccatori per alimenti che uniscono efficienza, semplicità e rispetto per la natura. Siamo nati […]
Scopri di più
Scopri la linea di essiccatori pensati per la tua cucina: la tecnologia Tauro ti garantisce un risultato professionale e tutta la semplicità che cerchi.
Scopri di più
I nostri esclusivi sistemi di fogli antiaderenti, i ricambi, i consigliati da noi: tutto quello che ti serve per completare e rendere indimenticabile la tua esperienza di essiccazione!
Scopri di più
I nostri ricettari: tanti spunti creativi, idee da copiare, suggerimenti utili e tutte le istruzioni per avvicinarsi al mondo dell’essiccazione senza commettere errori. Perfetti anche per chi ancora non possiede un Biosec: scoprili tutti!
Scopri di più