Avere un minestrone surgelato in casa è sempre una gran comodità. E invece di averlo surgelato, perché non averlo essiccato con le verdure di stagione disponibili?
Ingredienti
Cipolle
Carote
Sedano
Zucchine
Fagiolini
Piselli
Patate
(e tutte le verdure a vostro piacimento)
Procedimento
Pulite e affettate le verdure in modo che abbiano all’incirca tutte lo stesso spessore (a parte i piselli e i fagiolini); togliete le due estremità ai fagiolini e tagliateli a pezzetti di 2 cm circa, disponete le verdure nei vari cestelli.
Programma
P1 Automatico (preferibile perché vengono lavorate insieme diverse qualità di verdure). Controllate lo stato dell’essiccazione ed eventualmente togliete le verdure che si essiccano prima (come le carote).
Chiudete le verdure in vasetti di vetro ermetici e conservatele al buio (se perfettamente essiccate, le verdure dureranno anche un anno).
Scopri la linea di essiccatori pensati per la tua cucina: la tecnologia Tauro ti garantisce un risultato professionale e tutta la semplicità che cerchi.
Scopri di più
I nostri esclusivi sistemi di fogli antiaderenti, i ricambi, i consigliati da noi: tutto quello che ti serve per completare e rendere indimenticabile la tua esperienza di essiccazione!
Scopri di più
I nostri ricettari: tanti spunti creativi, idee da copiare, suggerimenti utili e tutte le istruzioni per avvicinarsi al mondo dell’essiccazione senza commettere errori. Perfetti anche per chi ancora non possiede un Biosec: scoprili tutti!
Scopri di più